PAGINA MANDOLINO L.A.R.
Il Prof. Antonio Frallicciardi da Salerno primo in assoluto a provare il neonato Mandolino Amendola mod. Positano
Al Prof. Frallicciardi va tutta la mia stima ed affetto per essermi stato vicino e per aver creduto in me e nei "miei sogni" di valorizzazione di questo strumento relegato ad occupare ruoli di secondo piano nel campo musicale. Le sue parole dopo aver provato il frutto di tanti anni di lavoro : " credevo nei miglioramenti che avresti ottenuto ma nemmeno io pensavo in questo grandissimo risultato ottenuto, sia sotto il profilo puramente estetico ma soprattutto di tipo acustico, mi complimento per il tuo lavoro fatto e ti ringrazio a nome di tutti coloro i quali hanno a cuore questo strumento" ,sono per me il più alto riconoscimento per i sacrifici fatti, e pertanto qualunque sarà il Vostro giudizio mi ritengo appagato per quanto fatto per tutti i mandolinisti.
Altro ringraziamento ma non secondario va al Maestro Angelo Piumelli per i suoi consigli tecnici e per le sue critiche costruttive che mi hanno consentito di raggiungere questi risultati.
Altro ringraziamento al Maestro Vincenzo Viscardi per il suo certosino lavoro di finitura e di assistenza fornita nelle fasi di costruzione e prova dello strumento
Un riconoscimento anche a mia moglie a cui ho dedicato il nome del modello "Positano" che ha saputo assistermi nei momenti in cui le cose sembravano non andare per il verso giusto
A presto tutti i dettagli e le immagini
questa è una anteprima dell'interno del mandolino in cui come può ben vedersi i rinforzi sono affidati a listelli di legno di pioppo e non a carta e colla come è in una tradizione "del fare presto"
CHI _DESIDERA_ PROVARLO _PUO' _CONTATTARCI _PER _UN _APPUNTAMENTO